Come riparare un copertone per MTB tubeless

0 commentaire
racer_center.jpg730-2

I copertoni tubeless si sono ampliamente democratizzati sulle MTB sportive in quanto apportano numerosi vantaggi rispetto ai copertoni classici con camera d’aria. Oltre al comfort ed il grip, la migliorata resistenza alle forature è uno dei grandi vantaggi del Tubeless grazie all’uso di liquido preventivo che ripara le piccole forature. Inoltre, se le forature da pizzico dei copertoni tubeless rimangono possibili questo fenomeno è molto meno frequente rispetto ad un copertone da montare con camera d’aria.     Se tuttavia le forature diventano più rare, i copertoni tubeless …

Motori E-Bike, le ultime innovazioni

0 commentaire
couverture-Bosch-720

Il settore della bici a pedalata assistita è oggi estremamente dinamico, con una forte crescita al livello delle vendite. Tutti gli attori sul mercato lavorano sodo sulla ricerca e lo sviluppo in modo da differenziarsi dalla concorrenza o di non rimanere indietro. Osserviamo ora le innovazioni recenti delle principali marche sul mercato dell’e-bike!     Bosch:   Performance Line CX   Due grandi miglioramenti sono stati fatti sulla motorizzazione

La diffusione del Bike Sharing in Europa

0 commentaire
obike-couverture-coupee-2-720

Il bike sharing è un servizio che consiste nel mettere delle biciclette a disposizione nelle città in modo che i cittadini possano usufruirne come alternatiiva ad altri mezzi di trasporto in comune (autobus, tram e metropolitane). Questo, oltre a dare una maggiore libertà all’utilizzatore, che può servirsene per raggiungere posti in cui i mezzi pubblici non possono arrivare, è un’alternativa sostenibile, sana ed ecologica.     Principali caratteristiche del bike sharing:   Questo tipo di servizio viene istituito in genere da collaborazioni fra enti pubblici ed aziende e …

Quali copertoncini da corsa per l’inverno?

0 commentaire
3_pneu-velo-hiver-pirelli-pzero-4s-720

L’inverno arriva con le condizioni meno clementi che lo accompagnano. Vi consigniamo quindi di utilizzare dei copertoni specifici e questo per diverse ragioni.   Con il meteo capriccioso invernale, le strade sono più umide e più sporche. Allo stesso tempo, le piste ciclabili ed i marciapiedi sono utilizzati meno spesso, causando una minore evacuazione dei detriti. I copertoni invernali rispondono allora a diversi criteri specifici rispetto ad i copertoni estivi.     Per i giorni più belli e le competizioni tendiamo a privilegiare il rendimento e le prestazioni …