- Cerca ETRTO
- Per dimensione
Trova il copertone compatibile con la tua bicicletta
Marca
Unità
Sezione
Sezione ETRTO
Sezione pouces
Sezione mm
Diametro
Diametro ETRTO
Diametro pouces
Diametro mm
Filtra e ordina
Ordina per:
Prezzo di listino
Prezzo di vendita
Da 52,80 €
Prezzo di listino
Prezzo unitario
per
Pneumatico Maxxis Minion DHF Dual 62a/60a
(Esaurito)
Prezzo di listino
24,90 €
Prezzo di vendita
24,90 €
Prezzo di listino
Prezzo unitario
per
Prezzo di listino
Prezzo di vendita
Da 39,85 €
Prezzo di listino
Prezzo unitario
per
Prezzo di listino
Prezzo di vendita
Da 34,87 €
Prezzo di listino
Prezzo unitario
per
Prezzo di listino
Prezzo di vendita
Da 56,78 €
Prezzo di listino
Prezzo unitario
per
Prezzo di listino
48,57 €
Prezzo di vendita
48,57 €
Prezzo di listino
Prezzo unitario
per
Prezzo di listino
52,80 €
Prezzo di vendita
52,80 €
Prezzo di listino
Prezzo unitario
per
Prezzo di listino
Prezzo di vendita
Da 59,77 €
Prezzo di listino
Prezzo unitario
per
Prezzo di listino
59,77 €
Prezzo di vendita
59,77 €
Prezzo di listino
Prezzo unitario
per
Il pneumatico Maxxis Minion DH/Enduro MTB
Maxxis è all'origine del leggendario Maxxis Minion che è uno pneumatico MTB DH/Enduro progettato per pratiche impegnate su percorsi tecnici con un profilo discendente. Maxxis ha sviluppato due modelli, il pneumatico Maxxis Minion dhf , dove la F sta per Front, per la ruota anteriore e il pneumatico Maxxis Minion dhr , con la R per Rear, per la ruota posteriore. Nelle discipline tecniche i profili delle gomme sono molto diversi tra anteriore e posteriore. La gomma anteriore deve essere direzionale e dare precisione allo sterzo ma anche fornire grip. Il pneumatico posteriore contribuisce all'aderenza, alla frenata e deve avere una bassa resistenza al rotolamento.La famiglia Minion offre anche pneumatici Fat Bike MTB con Maxxis Minion FBF per l'anteriore e Maxxis Minion FBR per il posteriore. Sono versatili e progettati per condizioni estreme. Offrono eccellenti prestazioni di guida e una frenata sicura. Per i ciclisti che cercano prestazioni elevate e una buona aderenza laterale, lo pneumatico Maxxis Minion Semi Slick è l'ideale. Grazie al suo battistrada con tasselli bassi, offre le prestazioni di uno pneumatico Cross-Country oltre a una buona trazione. I tasselli laterali sono alti e serrati per massimizzare la presa in curva.
Per completare la gamma, i pneumatici Maxxis Minion DHF+ e DHR+ sono pneumatici MTB AM/Enduro in 27.5+ e 29+ . Meno preciso nella manovrabilità, il formato Plus consente di guidare con una bassa pressione dell'aria per migliorare il comfort e la presa.
Come scegliere il pneumatico per bicicletta Maxxis Minion
I pneumatici Maxxis Minion sono disponibili in diverse misure e molte versioni con nomi diversi che consentono loro di adattarsi a varie pratiche ma anche a diversi terreni, ecco una guida per aiutarti a scegliere il giusto pneumatico Maxxis Minion DH .I copertoni Maxxis Minion Tubeless Ready risparmiano peso, corrono con bassa pressione dell'aria ed evitano piccole forature grazie al liquido preventivo che li sigilla.
Le carcasse:
- DoubleDown (DD) è una carcassa a doppio strato di nuova generazione per Enduristi. Grazie a due strati di 120 TPI rinforzati con un inserto in butile, questa carcassa offre la stessa protezione di uno pneumatico da discesa ma con un peso ottimizzato.
- EXO Protection è una carcassa con fianchi rinforzati con un tessuto a trama fitta che protegge da tagli e abrasioni. Questa trama consente allo pneumatico di mantenere la sua flessibilità e leggerezza.
La protezione EXO + combina la classica protezione del fianco EXO e la protezione SilkShield da tallone a tallone per migliorare la protezione dalle forature, la durata del fianco e la resistenza allo schiacciamento. Permette dunque di equipaggiare VTTAE.
- Wide Trail (WT) è una carcassa progettata per cerchi attuali tra 30 e 35 mm. L'allargamento dei cerchi facilita la mountain bike su terreni tecnici perché migliora la trazione, l'aderenza, il controllo della frenata, il comfort, ma limita anche il rischio di staccarsi dal cerchio anche ad alta velocità riducendo la deformazione della palla del copertone. .
Le gomme più usate:
- 3C Maxx Terra è composto da tre durezze di gomma per favorire una base dura e resistente all'usura, tasselli centrali che mantengono consistenza per migliorare trazione e frenata e tasselli laterali morbidi che possono deformarsi per dare aderenza.
- 3C Maxx Grip utilizza le tre densità di gomma del 3C Maxx Terra ma con una mescola di gomma più morbida per offrire le migliori proprietà in termini di aderenza e rimbalzo del pneumatico.
- Super Tacky è un composto unico molto flessibile che offre un basso rimbalzo e una buona presa.