Trova il copertone compatibile con la tua bici

vittoria

vittoria

Vittoria è un marchio specializzato nei pneumatici per bici


Vittoria è un marchio che si concentra solo sulle coperture per bici
 e si tratta tra l'altro del fabbricante che ne produce di più con 7 milioni di unità ogni anno. Il marchio italiano è particolarmente impegnato nel ciclismo professionistico. Equipaggia numerose squadre del circuito UCI World Tour con i suoi pneumatici e tubolari high performance in cotone.


Vittoria Corsa, delle coperture da corsa eccezionali


Il Corsa è un modello emblematico di Vittoria. Il tubolare Corsa seduce tantissimi competitori amatori e professionisti; molti usano solo questo modello insieme alla bomboletta di riparazione Pitstop della stessa marca! La carcassa in cotone associata ad una camrea interna in lattice offre delle performance eccellenti. Il Corsa esiste ormai in versione copertoncino tubeless ready, oltre che in versione da montare con una camera d'aria (tubetype). Hanno una carcassa in cotone; si parla quindi di pneumatici "open tubular", ossia dei tubolari aperti. S'intende che sono aperti in quanto sono dei copertoncini, ma hanno lo stesso comfort dei tubolari. Dei nuovi profili sono stati aggiunti più recentemente alla gamma Corsa fra cui il Corsa Speed, che offre più rendimento ed il Corsa Control, che favorisce il comfort per strade di ciottoli o in cattivo stato. Il Rubino Pro IV ed il Zaffiro Pro IV con carcassa in nylon sono altri modelli molto apprezzati per la bici da corsa. Hanno una durata maggiore dei Corsa.


Gomma 4C Graphene nei copertoncini da corsa


Dal 2016, Vittoria fa parlare molto di sè proponendo le prime coperture che contengono Graphene, che permette di ridurre la resistenza al rotolamento e aumentare la resistenza alla foratura. La seconda generazione di pneumatici al graphene è stata lanciata con la gamma 2019, con una tecnologia migliorata per delle migliori performance in tutti gli aspetti, in particolare in termini di grip. Vittoria è il solo fabbricante oggi capace di mettere 4 gomme diverse nello stesso pneumatico.


Copertoni MTB Vittoria, precedentemente chiamati Geax


Vittoria ha inoltre sviluppato dei copertoni MTB (che in passato erano chiamati Gaex) fra i quali i modelli più conosciutisonoil Mezcal, il Barzo o ancora il Saguaro. Le carcasse TNT Tubeless Ready hanno un'ottima reputazione grazie alla loro robustezza.

> Vittoria