Trova il copertone compatibile con la tua bici

maxxis

maxxis

Copertoni MTB Maxxis rinforzati


Maxxis propone molti profili di pneumatici MTB per le discipline cross-country, all mountain, enduro, downhill e tutti i tipi di terreni (asciutto, roccioso, fangoso, con radici). I profili principali sono High Roller II, Ardent, Ikon, Minion DHF e DHR, Exo+ Double Down, 2 strati. Per andare bene sui cerchioni moderni, che sono più larghi, Maxxis ha creato  una carcassa chiamata Wide Trail (WT). Questo permette di ottenere una forma dello pneumatico ideale sui cerchioni con una larghezza interna compresa fra 30 e 35 mm. Quelli con una sezione di 2.40 hanno ormai tutti questa carcassa particolare.


Pneumatici MTB Tubeless Ready o tubetype


I copertoni mountain bike di Maxxis esistono generalmente in versione tubetype per essere montati con una camera d'aria. Spesso hanno la gomma Dual Compound che associa durevolezza e rendimento. I copertoni MTB Maxxis di fascia alta hanno generalmente una carcassa Tubeless Ready, utilizzata dai più grandi campioni: Nino Shurter, Kate Courtney, Richie Rude, Greg Minaar, Loris Vergier, Troy Brosman. La gomma che li costituisce è una mescola tripla densità di Maxxis: 3C Maxx Speed per il cross country, 3C Maxx Terra per l'All Mountain e l'Enduro, 3C Maxx Grip. Super Tacky è la gomma per mountain bike da discesa. E' molto morbida con una durezza Shore di solamente 42a, ed apprezzatissima dai discesisti. Maxxis propone pneumatici di tutte le dimensioni per MTB e gravel bike: 29 Plus, 29", 27.5 Plus, 27.5", fat bike, 26 pollici, 700C, 650B.


Camera d'aria Maxxis


I modelli di camere d'aria Maxxis Flyweight, Ultralight, Welter Weight, Freeride sono più o meno leggere per la performance, più o meno robuste per resistere alle forature. Possono avere valvole Presta o Schrader.

> Maxxis