Trova il copertone compatibile con la tua bici

continental

continental

Delle carcasse robuste e durevoli


Il marchio Continental produce dei copertoncini per bici da più di cento anni e propone oggi un'ampia gamma di pneumatici per mountain bike, bici da strada, bici elettrica, urbana e gravel. I pneumatici per bici Continental hanno la reputazione di essere molto resistenti alle forature. Il numero di rinforzi della carcassa sul catalogo del fabbricante tedesco è impressionante. Ecco una lista non esaustiva: Vectran Breaker, Duraskin, Double Nytech Breaker, Double Safety System, Hardshell Protection, ProTection, Apex, Puncture Protection, Extra Puncture Belt, Safety Plus.


Dei copertoncini da corsa e gomme MTB di fascia alta per la competizione


Il centro di ricerca e sviluppo è basato a Korbach in germania Allemagne. Le coperture di fascia alta sono fabbricate in Germania e sono utilizzate da numerosi ciclisti sia professionisti che amatori. Sull'edizione 2019 del Tour de France, 7 squadre sulle 22 partecipanti erano dotate di pneumatici o tubolari da corsa Continental. Il Continental LTD è il modello utilizzato da queste squadre UCI, un tubolare che è riservato ai ciclisti professionisti solamente. La mescola di gomma Black Chili è presente su tutti i copertoni da competizione. Tuttavia, la composizione della gomma varia a seconda della disciplina per la quale ogni modello di pneumatico è concepito. La gomma Puregrip è destinata ai pneumatici fatti per una pratica leisure sportiva. Il modello più mitico ed emblematico è senza dubbio il Continental Grand Prix 4000 S II; un copertoncino veloce, affidabile, durevole e versatile. E' stato sostituito dal Grand Prix 5000, che ottimizza il comfort e l'aderenza, segnando inoltre l'arrivo del primo pneumatico da strada tubeless di Continental. Il Race King ed il X-King sono i modelli preferiti in MTB cross country. il Der kaiser e Der Baron sono modelli destinati all'Enduro e la discesa.


Dei pneumatici urbani e per bici elettrica


COntinental è molto impegnata nella bici da città, trekking, per pendolari e propone diversi profili di gomme adatti. Il Contact Speed, il Ride Tour l'Ultrasport II sono i modelli più apprezzati. I pneumatici che possiedono il logo ECO25 o ECO50 su uno dei fianchi possono essere montati su bici elettriche.

> Continental