Trova il copertone compatibile con la tua bici

Colle per Tubolari

Colle per Tubolari

1

1

Incollare il tubolare alla ruota


La colla per tubolari permette di mantenere il tubolare sulla ruota. Esiste un metodo apposito che va rispettato per incollare un tubolare su un cerchione. Infatti montare un tubolare è più difficile che montare un copertoncino, ma è comunque un'operazione alla portata di tutti. Bisogna scegliere la colla per tubolari in funzione del materiale dei cerchioni; esistono ifatti colle apposite per i cerchioni in carbonio ed altre per quelli in alluminio. La colla Continental e la Vittoria Mastik'One sono attualmente i prodotti più apprezzati dai ciclisti e dai meccanici per bici.


Tubetto o barattolo di colla


La colla per tubolari è venduta sottoforma di tubetto o di barattolo. Un tubetto da 25 o 30 grammi di colla per tubolari permette di incollare uno o due tubolari, dipende dal fatto che il cerchione sia preincollato o meno. I barattoli di colla permettono di incollare diversi tubolari in quanto vanno dai 200 ai 350 gr di colla.


Nastro biadesivo per tubolari


E' anche possibile incollare il tubolare con un nastro biadesivo apposito. Si tratta di un metodo più recente che ha i vantaggi di essere veloce, privo di odori e pulito. Il nastro biadesivo deve essere compatibile con la larghezza dei cerchioni ed è in genere compatibile sia con quelli in carbonio che quelli in alluminio.

> > Colle per Tubolari