Trova il copertone compatibile con la tua bici

tufo

tufo

Tubolari bici tubeless


Creata nel 1991, la marca Ceca si è subito specializzata nei tubolari per bici. Sin dall'inizio, Tufo si è impegnata nell'agonismo affiancando i ciclisti professionisti per sviluppare dei tubolari di grandissima qualità. La loro produzione necessita diverse operazioni manuali ed è realizzata internamente all'azienda in Repubblica Ceca. I tubolari Tufo sono unici in quanto non hanno la camera d'aria interna. hanno una carcassa a tenuta stagna, come degli pneumatici Tubeless. Sono quindi più resistenti alle forature rispetto ai tubolari normali con camera d'aria in lattice o butile. L'altro vantaggio di questa tecnonogia è che funzionano meglio con il liquido preventivo.


Tubolari MTB, strada, ciclocross


In quanto marchio specializzato, Tufo ha una grande gamma di coperture: tubolari da corsa, ciclocross e MTB XC. Fra i modelli più popolari troviamo il S33 Pro, l'Elite Jet e l'Elite S3. Da qualche anno Tufo produce anche pneumatici tubetype da strada come il Calibra e il Comtura. Per il ciclocross, il Primus è molto versatile mentre il Cubus è eccellente nel fango. Il XC2 è il modello più apprezzato in mountain bike.


Accessori per tubolari Tufo


Il nastro biadesivo per tubolari Tufo permette di incollare i tubolari in maniera pulita e veloce. L'uso del liquido sigillante Tufo riduce molto il rischio di forare mentre il liquido di riparazione Tufo ripara i tubolari forati.

> Tufo