Trova il copertone compatibile con la tua bici

michelin

michelin

Impresa familiare di pneumatici


Il marchio di Clermont-Ferrand coonosciuto per il suo omino è uno dei rari fabbricanti di pneumatici presenti su tutti i segmenti, dallo pneumatico per bici da città, a quello per l'automobile fino a quello per l'aereo. Nel 1891 Edouard Michelin mise a punto il primo pneumatico per bici ad aria smontabile che permise una riparazione molto più veloce in caso di foratura.


Pneumatici Michelin Power per la strada, il ciclocross e le gravel bike


Michelin ha continuato sempre ad innovare sviluppando nuovi prodotti. La gamma di pneumatici per bici da corsa si chiama Michelin Power ed esiste una versione Power Competition della stessa per i competitori, Power Endurance per i ciclisportivi e Power All Season per le condizioni invernali. Nel 2018 il fabbricante ha fatto il suo ritorno fra le squadre professionistiche fornendo coperture alla squadra francese Cofidis Solutions Crédits. I pneumatici Michelin Power Cyclocross Jet e Cyclocross Mud sono stati fatti rispettivamente per i circuiti ciclocross asciutti e fangosi mentre il modello Gravel permette di andare su strade, strade bianche e sentieri durante la stessa uscita in bici.


Nuovi pneumatici MTB cross country, all mountain, Enduro, DH


I copertoni Michelin sono apprezzatissimi in mountain bike e in tutte le discipline. Le gomme Gum-XMagi-X procurano molta aderenza. Il Force XC è il copertone principale per il Cross-Country, eccelle sui circuiti moderni più faticosi e tecnici. La gamma All Mountain Wild AM e Force AM offre un compromesso perfetto per le salite e le discese. Insieme all'infallibile Rock'R2 per terreni asciutti e rocciosi, il nuovo Wild Enduro propone una grande polivalenza. I pneumatici Michelin Enduro sono stati creati insieme ai migliori piloti della disciplina. Nel 2019, Michelin annuncia il suo rientro nel settore agonistico downhill con i pneumatici DH22, DH34 e DH Mud.


Camere d'aria bici Airstop e Aircomp


Le camere d'aria Airstop Butyl danno sicurezza, affidabilità e rendimento e sono disponibili per la grande maggioranza delle taglie di pneumatici per bici. Le Aircomp Ultralight e Aircomp Latex sono destinate a migliorare le prestazioni delle bici da corsa. Invece il modello Protek Max è una camera che permette di ridurre in maniera considerevole il rischio di forature.

> Michelin