Trova il copertone compatibile con la tua bici

zipp

zipp

Ruote bici aerodinamiche


Zipp è un marchio pioniere in termine di aerodinamismo. Le prime ruote della marca Zipp sono ruote posteriori piene e ruote anteriori per strada, triathlon e pista. Poi Zipp ha creato delle ruote con raggi e prifili dei cerchioni alti e aerodinamici. Zipp migliora costantemente l'aerodinamismo delle sue ruote. Il profilo ad U, gli alveoli Firecrest, le impronte ABLC, il profilo ondulato SawTooth sono delle tecnologie che permettono a Zipp di essere considerato il leader sul mercato delle ruote per bici aerodinamiche, qualunque sia il profilo.


Ruote bici in carbonio


I modelli più conosciuti, 202, 302, 303404, sono riconosciuti da tutti i ciclisti! La marca americana le propone oggi in diverse versioni: ruote per freni a disco tubeless, ruote per freni a pattino per copertoncini o tubolari. Il carbonio è il materiale privilegiato da Zipp per i suoi cerchioni in quanto offre un eccellente rapporto rigidità / leggerezza che permette di ottenere migliori performance. Le ruote Zipp sono fabbricate negli Stati Uniti con materiali di alta qualità.


Pattini del freno per ruote in carbonio


In contatto diretto con le ruote, i pattini sono dei componenti molto importanti per le bici da corsa. La frenata su cerchioni in carbonio richiede dei pattini per ruote in carbonio. Zipp ha creato dei nuovi pattini che sostituiscono i Tangente Liege: i Tangente Platinium Pro Evo.

> Zipp