Trova il copertone compatibile con la tua bici

dt swiss

dt swiss

Ruote bici da corsa, gravel, MTB


Tutto è iniziato nel 1994 quando questa impresa svizzera ha iniziato a produrre raggi per bici di alta qualità. Oggi DT Swiss è il grande specialista delle ruote per bici. Il marchio utilizza i suoi raggi ed anche i suoi cerchioni e mozzi ratchet o a cricchetti. DT Swiss carbonio propone ruote per bici da corsa, ruote gravel bike, ruote per MTB fra cui alcune compatibili con le biciclette ad assistenza elettrica. Le migliori ruote hanno generalmente dei cerchioni in carbonio, mentre il resto della gamma è dotato di cerchioni in alluminio. Se scegli DT Swiss, hai la possibilità di acquistare una coppia di ruote ma anche la ruota posteriore o anteriore singolarmente.


Ruote Tubeless Ready per montare dei copertoni Tubeless


Le ruote DT Swiss sono compatibili Tubeless Ready, ovvero sono fatte per accogliere degli pneumatici di tipo Tubeless Ready e Tubeless, anche se è assolutamente possibile montarci degli pneumatici tubetype (che necessitano ti una camera per essere montati). La forma del cerchione è studiata per il montaggio degli pneumatici tubeless. Il kit tubeless ready di DT Swiss incluso con le ruote include dei nastri paranippli a tenuta stagna e delle valvole tubeless. Per montare i copertoni senza mettere una camera d'aria, si consiglia di utilizzare un liquido preventivo.


Accessori DT Swiss: adattatori per assi e ruote libere


Le ruote DT Swiss sono adattabili a diversi standard: alle cassette Shimano HG, Micro Spline e Sram XD, basta sostituire la ruota libera; sono inoltre adattabili a diversi standard di assi di ruote grazie a degli appositi adattatori. DT Swiss inolptre produce anche delle sospensioni per le mountain bike e attrezzi di precisione.

> DT Swiss