Trova il copertone compatibile con la tua bici

campagnolo

campagnolo

Trasmissioni Campagnolo per bici da corsa


Il marchio italiano Campagnolo è specializzato nei componenti per bici da corsa. E' stato per tanti anni il leader incontestato sul mercato delle trasmissioni per bici da corsa, prima di essere superato prima da Shimano e poi da Sram. Il suo impegno nel ciclismo è sempre grande in quanto Campagnolo sponsorizza 3 squadre UCI World Tour nel 2019: Movistar, Lotto Soudal, UAE Team Emirates. Campagnolo non smette mai di innovare! Cosi' i gruppi elettronici EPS (Electronic Power Shift) sono arrivati sul mercato nel 2011. Nel 2018 Campagnolo è stato il primo fabbricante a proporre una trasmissione per bici da corsa per cassetta da 12 velocità. Oggi i gruppi elettrici e meccanici Campagnolo Super Record, Record, Chorus, Potenza sono disponibili con sistema per impianto frenante a disco e impianto frenante a pattino. Oggi Campagnolo propone delle trasmissioni 11 e 12 velocità.


Ruote bici di fascia alta


Le ruote Campagnolo hanno una reputazione buona almeno tanto quanto quella delle trasmissioni. Le ruote per bici da corsa Campagnolo sono conosciute per la loro performance e la loro affidabilità. Le Bora One e le Bora Ultra con cerchioni in carbonio e le Zonda, le Shamal in alluminio sono solo alcuni dei modelli più conosciuti della marca. Campagnolo cura i dettagli come l'equilibraggio delle masse, la raggiatura piatta e i trattamenti speciali sulle superfici di frenata, i cuscinetti in ceramica, la regolazione precisa dei mozzi.


Componenti per bici Campagnolo


Oltre ai gruppi completi e le ruote, Campagnolo commercializza diversi componenti e accessori per bici da corsa: cassette, catene, pattini del freno per le ruote in alluminio o in carbonio, cavi o ancora borse portaruote.

> Campagnolo