Trova il copertone compatibile con la tua bici

Camere d'aria

Camere d'aria

Filtra per

Camera d'aria da corsa da 700


Una camera d'aria per bici da corsa è una camera d'aria sottile adatta ai copertoncini da corsa. Il diametro di camera d'aria 700C è quindi il più comune. Per delle bici junior o con delle ruote più piccole, esistono delle camere d'aria per copertoncini da 600 o da 650.

L'elasticità di una camera d'aria gli permette di essere compatibile con pneumatici di diverse sezioni. Ad esempio, la Michelin Airstop Butyl A1 è compatibile con i copertoncini per bici di dimensioni che vanno da 700 x 18C fino a 700 x 25C. Per i copertoncini più larghi, con una sezione fino a 32 mm, devi scegliere il modello A2 di Michelin. Delle camere d'aria più larghe sono compatibili con i copertoncini ciclocross e / o gravel.


Valvola Presta lunga per cerchioni alti


La pressione d'aria si regola grazie alla valvola Presta, anche detta valvola fine. Esistono diverse lunghezze delle valvole, adatte a ruote più o meno alte. Infatti certi tipi di cerchioni necessitano di una valvola lunga (60 o 80 mm) mentre delle ruote tradizionali necessitano di valvole da 40, 42, 48 o 50 mm di altezza.


In butile, lattice o elastomero


Una camera d'aria classica è fatta di butile
; si tratta di una materia elastica e impermeabile. Il fabbricante può utilizzare una materia più o meno spessa per ottenere una camera d'aria leggera, una camera d'aria rinforzata o una via di mezzo. Alcuni atleti apprezzano le camere d'aria in lattice o quelle in elastomero che è più flessibile, più leggero e procura quindi un miglior rendimento alla bici. Invece coloro che preferiscono avere una camera d'aria affidabile possono scegliere un modello antiforatura contenente del liquido sigillante che permette di fermare le forature.

> > Camere d'aria