Pneu-Maxxis-2020-couverture

0 commentaire

Copertoni MTB Maxxis 2020 e Test Pilot

Come Hutchinson, che ha il suo programma Racing Lab, Michelin ed i suoi di copertoni prototipi DH Racing Line, Maxxis applica ormai un logo « Test Pilot » sui copertoni test riservati ai suoi migliori piloti. Questo programma permette loro cosi’ di testare delle carcasse, delle gomme, dei profili, dei rinforzi. I copertoni e le tecnologie « Test Pilot » sono in fase di sviluppo e non saranno quindi per forza commercializzati da Maxxis. La marca taiwanese ha diverse taglie che rispondono alle norme internazionali e molta esperienza. Non abbiamo alcun dubbio …

Come Hutchinson, che ha il suo programma Racing Lab, Michelin ed i suoi di copertoni prototipi DH Racing Line, Maxxis applica ormai un logo « Test Pilot » sui copertoni test riservati ai suoi migliori piloti. Questo programma permette loro cosi’ di testare delle carcasse, delle gomme, dei profili, dei rinforzi. I copertoni e le tecnologie « Test Pilot » sono in fase di sviluppo e non saranno quindi per forza commercializzati da Maxxis. La marca taiwanese ha diverse taglie che rispondono alle norme internazionali e molta esperienza. Non abbiamo alcun dubbio sulla qualità ed il comportamento di questi prodotti.
 


Copertone DH Troy Brosman G’Day Mate


Dopo l’Assegai, « promodel » di Greg Minnaar uscito l’anno scorso, è molto probabile che un altro pilota di alto livello DH sarà associato ad un nuovo copertone. L’espressione australiana « G’day mate » fa quindi riferimento al pilota Tony Brosman. Non ci sono più dubbi in quanto quest’ultimo ha anche pubblicato queste foto sul suo profilo Instagram. Rimane da sapere se questo copertone sarà un giorno disponibile al pubblico. Ci scommettiamo?
 


Il profilo è una vera e propria novità per Maxxis, in quanto non assomiglia a nessun modello esistente. Rispetto all’ultimo copertone downhill Maxxis Assegai, i tasselli di questa novità Maxxis sono più ravvicinati, lasciando quindi ancora più spazio fra i diversi blocchi di tasselli. Questo nuovo modello dovrebbe rivelarsi anche molto versatile.
 

Troy Brosman è leader della classifica generale dopo le prime tre manches della Coppa del Mondo DH UCI.

Copertone XC Maxxis Aspen



Per quanto riguarda il Cross Country, il Team Scott Sram composto dai campioni Lars Forster, Nino Schurter e Kate Courtney gira regolarmente con un Aspen con un nuovo profilo.
 

Il profilo molto scorrevole del Maxxis Aspen « Test Pilot » è associato ad una sezione da 29 x 2.40 che è molto generosa per un copertone XC. Un copertone che dovrebbe quindi essere utilizzato con pressione bassa per ottenere un eccellente compromesso fra il rendimento e l’aderenza. Questo copertone sostituirà l’Aspen oppure sarà in più, come Maxxis lo ha già fatto con altri modelli: Rekon / Rekon Race, Ardent / Ardent Race, Aspen o Aspen Race, avremo sicuramente la risposta a breve.
 

Nuova protezione antiforatura ZK



Infine, sembrerebbe che Maxxis stia testando attualmente una nuova protezione chiamata « ZK » sulle carcasse DH Casing. Per ora non abbiamo ulteriori informazioni.
 
 

No related posts.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

*



Vous pouvez utiliser ces balises et attributs HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>