Accessori bici

Accessori bici

Attrezzatura completa per il ciclismo

Oltre alle classiche attrezzature da ciclismo, esistono altri prodotti che migliorano la sicurezza dei ciclisti, il loro comfort di guida e il loro benessere...

Come dovrebbero essere equipaggiati i ciclisti?

In termini di sicurezza, i caschi da ciclismo sono essenziali per proteggere la testa in caso di caduta e ridurre l'impatto di eventuali urti. Esiste un casco per ogni tipo di ciclismo, con caratteristiche diverse da tenere in considerazione: calotta, ventilazione, leggerezza, look, ecc. Con il suo casco Valegro, Kask offre un casco appositamente progettato per la guida su sterrato. Abus si è posizionata nel settore stradale con un modello come il Macator. Il catalogo Poc comprende l'Axion per la mountain bike, l'Omne Ultra MIPS per lo sterrato e il Ventral Air MIPS per la strada.

casque velo  poc

Casci per bicicletta

Tutti i modelli

Accessori per biciclette: come equipaggiarle?

Esiste un'ampia gamma di accessori per biciclette. Sebbene non siano strettamente necessari per guidare e condurre la bicicletta, offrono una piacevole sensazione di maggiore sicurezza e comfort quando si è in giro. Per esempio, durante un tour di bikepacking o gravel, un viaggio su strada o un'escursione in mountain bike, è possibile accessoriare la bicicletta con luci, campanello o borse per migliorare la segnaletica o facilitare il trasporto dei propri effetti personali.

Quali sono gli equipaggiamenti obbligatori su una bicicletta?

Le luci e il campanello sono obbligatori su tutte le biciclette. Questi accessori garantiscono una segnalazione ottimale, in modo da poter vedere ed essere visti quando si è in giro su due ruote.

Knog offre una gamma completa di luci per soddisfare le diverse esigenze in termini di luminosità. L 'RTL515 Varia di Garmin è un sistema ibrido di luci posteriori e radar.

Equipaggiamento da ciclismo

Anche se non è obbligatorio, questo equipaggiamento ciclistico supplementare è molto pratico in molte circostanze. A cominciare dall' antifurto : questo accessorio di sicurezza per eccellenza aiuta a fissare la bicicletta quando è ferma, proteggendola da qualsiasi tentativo di furto, sia esso breve o prolungato. Dalla classica Kryptonite U alla pieghevole Abus U , la selezione Cycletyres offre solo il meglio.

Per il trasporto dei vostri effetti personali sono disponibili diversi tipi di borse da bicicletta:

Borse per bicicletta , spesso piccole borse da sella o da telaio, per riporre oggetti ed effetti personali come telefoni, documenti, denaro e chiavi.

I set di borse per il bikepacking o per le avventure su sterrato di Topeak o di Zéfal e della sua gamma Z Adventure sono costituiti da una borsa da manubrio, da una borsa da telaio più grande e da una borsa da sella da fissare all'attacco manubrio della bicicletta, in modo da poter trasportare tutto il necessario per viaggi di più giorni o settimane.

Borse per la bici: i diversi modelli e i vantaggi

Le borse da bici sono diventate accessori indispensabili, sia per l'uso quotidiano, per portare con sé i propri effetti personali, sia quando si parte per un'avventura.

Scoprite la nostra selezione di borse da bici:

  • piccole borse da sella per trasportare tutta l'attrezzatura necessaria per le lunghe pedalate

  • borse più grandi da manubrio , da sella o da telaio per le avventure di un giorno o di più giorni, per portare con voi più attrezzatura

  • marsupi da bici , per non dover mettere nulla sulla bicicletta, molto pratici per la mountain bike quando si ha bisogno di avere tutti gli accessori e l'attrezzatura a portata di mano