Reso entro 30 giorni

Diritto di reso entro 30 giorni

 

Cycletyres offre 30 giorni di tempo per restituire un articolo del quale non si è completamente soddisfatti o sul quale si cambia semplicemente idea. La sostituzione o il rimborso è sottoposto ad alcune condizioni:  

 
  • L'articolo non deve essere stato utilizzato o montato sulla bici.
  • Ogni articolo deve essere restituito nel suo imballaggio originale e in perfette condizioni di rivendita, insieme ad accessori e manuali di istruzioni.
  • Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente fatto salvo il caso in cui l'articolo è restituito in seguito a un comprovato errore da parte nostra (articolo danneggiato, difettoso, spedito per errore, ecc.). Perché il reso venga trattato velocemente, utilizzare le Poste. In caso di restituzione tramite Mondial Relay, indicare in maniera precisa che la spedizione è a carico del cliente e saldare i costi di trasporto. In caso contrario, il pacco resterà al corriere e non verrà effettuato alcun rimborso.
  • L'articolo deve essere restituito in un imballaggio adatto al trasporto. In particolare, gli pneumatici a cerchietti rigidi consegnati non piegati devono essere restituiti nelle stesse condizioni nell'imballaggio di trasporto originale o simile. Gli pneumatici a cerchietti rigidi consegnati piegati devono essere restituiti correttamente ripiegati per evitare di danneggiare il cerchietto. Vedere come qui.
  • Per essere valido, un reso deve essere preventivamente autorizzato dal servizio clienti Pumped tramite un'e-mail di conferma di accettazione del reso ed essere accompagnato da un modulo di reso.

 

Obbligo di informativa: nell'ambito della normativa sulla vendita a distanza, il cliente dispone del diritto di recesso entro 7 giorni dalla consegna. Le spese di spedizione per il reso restano a carico del cliente. Cycletyres estende questo periodo a 30 giorni in un'ottica commerciale ma le spese di spedizione per il reso restano a carico del cliente. In ogni caso, in conformità alle Condizioni Generali di Vendita, la restituzione deve avvenire tramite posta con ricevuta di ritorno.

 

Come restituire un articolo?

 

Compilare il modulo di reso disponibile nella sezione "Il mio account". Inviare un'e-mail all'indirizzo servizioclienti@cycletyres.it o chiamare il +33 (0)4 79 52 30 36 per confermare la richiesta.

Una volta confermata la richiesta da parte nostra, stampare e allegare il modulo al pacco (all'interno). Se non si dispone di una stampante, è possibile copiare il numero di reso su un foglio bianco e inserirlo nel pacco. Rispedire il prodotto tramite Colissimo senza ricevuta di ritorno (presso un ufficio postale) o tramite Mondial Relay (più lento) al seguente indirizzo: 
 

Pumped
Retour Client
30 Allée des Frênes
ZAC Savoie Hexapole
73420 MERY - Francia

Il pacco completamente pagato resta proprietà del cliente fino alla consegna presso Pumped, si prega di richiedere una ricevuta di spedizione al corriere.

 

Cosa succede in seguito?

 

Tratteremo il reso secondo le istruzioni indicate nel modulo di reso (e in base alla disponibilità degli articoli in caso di sostituzione) e avviseremo via e-mail di aver ricevuto il pacco.

 

Un rimborso completo verrà effettuato per i prodotti restituiti in modo appropriato. Le somme di denaro verranno accreditate secondo lo stesso metodo di pagamento iniziale. Il rimborso può richiedere fino a dieci giorni lavorativi prima di essere riportato sul conto. In alternativa, il cliente può scegliere un buono d'acquisto Cycletyres o la sostituzione con un nuovo articolo.

 

 

> Reso entro 30 giorni