Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

PREMESSA

LECYCLO.COM è una SAS con capitale di 196.350 euros, con sede legale a 30 Allée Des Frênes, Parc Savoie Hexapole, 73420 Méry (Francia), iscritta al Registro del Commercio e di Chambéry con il numero 503 031 544 e con partita IVA intracomunitaria FR72 503 031 544. LECYCLO.COM riunisce diversi siti di commercio elettronico di biciclette, tra cui www.cycletyres.it  (di seguito il "Sito"), un sito di pneumatici, camere d'aria, pompe e attrezzi per biciclette, nonché altri componenti e accessori per biciclette.

ARTICOLO 1: AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano, senza limitazioni o riserve, a tutte le vendite concluse da LECYCLO.COM sul suo Sito. Esse si applicano a esclusione di tutte le altre condizioni, in particolare quelle applicabili alle vendite nei negozi o tramite altri canali di distribuzione e commercializzazione. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "CGV") sono accessibili in qualsiasi momento sul Sito e prevalgono, se del caso, su qualsiasi altra versione o su qualsiasi altro documento contraddittorio. In assenza di prova contraria, i dati registrati da LECYCLO.COM costituiscono la prova di tutte le transazioni. LECYCLO.COM si riserva il diritto di modificare, se necessario, in qualsiasi momento, le presenti condizioni generali di utilizzo e di vendita, ma le CGV applicabili all'ordine saranno quelle esistenti sul Sito il giorno della conferma dell'accettazione dell'ordine da parte di LECYCLO.COM.

ARTICOLO 2: OBBLIGHI DEL CLIENTE CHE UTILIZZA IL SITO
Ogni persona fisica o giuridica che visita o ordina dal Sito (di seguito denominata "Cliente") dichiara di avere la piena capacità giuridica di stipulare qualsiasi contratto tramite il Sito e di essere pienamente autorizzata a utilizzare i mezzi di pagamento utilizzati per pagare il prezzo. Nel navigare sul Sito, il Cliente si impegna a) ad agire in buona fede e a comportarsi in conformità alla normativa vigente b) a fornire dati personali accurati e aggiornati in relazione alla propria qualifica, alle proprie generalità e al mezzo di telecomunicazione utilizzato per contattarlo c) a non interferire con la normale fruizione del Sito da parte degli altri utenti. Qualsiasi tentativo di ostacolare il corretto funzionamento del servizio e qualsiasi tentativo di hackeraggio del servizio è espressamente vietato e comporterà la responsabilità civile e penale del suo autore. Il contenuto del Sito è di proprietà di LECYCLO.COM e dei suoi partner ed è protetto dalle leggi francesi e internazionali in materia di proprietà intellettuale. LECYCLO.COM ricorda che qualsiasi estrazione o utilizzo del contenuto della banca dati non espressamente autorizzato può comportare la responsabilità civile e/o penale del suo autore. Qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire una violazione del diritto d'autore. Qualsiasi collegamento ipertestuale con il Sito deve essere oggetto di un'autorizzazione preventiva da parte di LECYCLO.COM.

ARTICOLO 3: RISERVATEZZA DELL'ACCESSO

La raccolta di informazioni relative al Cliente, come richiesto nei moduli di contatto, è necessaria per l'elaborazione delle richieste del Cliente, l'invio di informazioni sui nostri prodotti e per le analisi statistiche di gestione. Per garantire la sicurezza dei dati, è responsabilità del Cliente mantenere segreti la propria password e il proprio nome utente. LECYCLO.COM informa il Cliente che i suoi dati sono registrati e dichiarati alla Commission Nationale Informatique et Liberté con il numero 1937329, conformemente alle disposizioni della legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978, ai fini della gestione delle relazioni con i clienti. Di conseguenza, il Cliente dispone di un diritto di accesso, di modifica, di rettifica o di cancellazione dei dati raccolti contattando LECYCLO.COM  come indicato all'articolo 14. I dati trasmessi dal Cliente sono conservati per il tempo legale necessario alla gestione della prova. LECYCLO.COM è vietato divulgare o rivendere i dati personali relativi al Cliente, fatte salve eventuali disposizioni contrarie contenute nelle condizioni particolari e in particolare il consenso del Cliente a ricevere pubblicità da LECYCLO.COM, la comunicazione a Trustpilot A/S, società di sondaggi sulla soddisfazione dei clienti, del nome, dell'indirizzo e-mail, della data e del numero d'ordine del Cliente e la comunicazione del valore dell'ordine del Cliente su base anonima a Google Analytics© a fini statistici.

 ARTICOLO 4: ORDINE

Il Cliente può effettuare un ordine sul sito www.cycletyres.it o per telefono dal lunedì al venerdì tra le 9.00 e le 13.00 e tra le 15.30 e le 18.00. Il processo di ordinazione è il seguente: a) scegliere gli articoli e aggiungerli al carrello. Il Cliente viene informato in tempo reale della disponibilità del prodotto o dei prodotti che desidera ordinare b) convalida del contenuto del carrello c) identificazione sul sito www.cycletyres.it  se il Cliente non è già identificato d) scelta della modalità di consegna. Il Cliente viene informato del costo della spedizione e dei tempi di consegna e) scelta del metodo di pagamento e accettazione delle CGV f) convalida del pagamento.Le offerte di prodotti sono soggette alle scorte disponibili e senza alcun impegno particolare da parte di LECYCLO.COM.

Per effettuare un ordine, il Cliente deve prima registrarsi sul Sito scegliendo un identificativo e una password. Il Cliente deve verificare la completezza e la conformità delle informazioni fornite al momento dell'ordine, in particolare per quanto riguarda l'indirizzo di consegna, l'indirizzo di fatturazione, le coordinate bancarie e le informazioni. LECYCLO.COM non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali errori di inserimento dei dati e delle relative conseguenze (ad esempio, ritardi o errori di consegna). In tali casi, le spese sostenute per la rispedizione dell'ordine saranno a carico del Cliente.

Il Cliente conferma il proprio ordine utilizzando la procedura di acquisto elettronica sul Sito. Questa conferma da parte del Cliente stabilisce il contratto di vendita tra il cliente del Sito e il venditore del prodotto. La vendita sarà ferma e definitiva e la disponibilità e i tempi di spedizione inizieranno solo dopo che LECYCLO.COM avrà inviato al Cliente la conferma di accettazione dell'ordine via e-mail. Tale conferma viene inviata da LECYCLO.COM solo dopo la ricezione da parte di LECYCLO.COM del modulo d'ordine e della ricevuta definitiva (come indicato nell'articolo "Pagamento") delle somme dovute dal Cliente. LECYCLO.COM si riserva il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi ordine o qualsiasi consegna da parte di un Cliente con il quale esista una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente. Il Cliente può seguire lo stato di avanzamento del suo ordine sul Sito, nella sezione "Il mio account".

Per qualsiasi informazione o reclamo relativo a un ordine, il Cliente può contattare il Sito telefonando al numero 04 79 52 30 36 negli orari indicati sul Sito o inviando un'e-mail a  info@cycletyres.it .

ARTICOLO 5: DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente dispone, conformemente alla legge, di un periodo di ritrattazione di 14 giorni liberi a partire dalla consegna dei prodotti per restituirli a LECYCLO.COM a scopo di sostituzione o rimborso. Questo periodo legale di recesso è esteso, come offerta commerciale, a un diritto di recesso di 30 giorni, alle stesse condizioni. Il Cliente deve informare LECYCLO.COM della sua volontà di esercitare questo diritto di recesso tramite lettera raccomandata o posta elettronica inviata al seguente indirizzo: info@cycletyres.com . Il Cliente dovrà restituire il prodotto all'indirizzo di LECYCLO.COM direttamente e nel rispetto della procedura di restituzione del prodotto descritta nella sezione "resi" del Sito. Le spese di restituzione sono esclusivamente a carico del Cliente. Le somme versate dal Cliente al momento dell'ordine, comprese le spese di consegna iniziali, saranno integralmente rimborsate al Cliente, mediante accredito sulla carta bancaria o sul conto PayPal utilizzati per il pagamento, al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui il Cliente è informato della sua decisione di recedere. In caso di ritardo nel rimborso, il rimborso sarà maggiorato del 10% per 30 giorni di ritardo, del 20% per 60 giorni di ritardo e del 50% successivamente. Il Cliente può, se lo desidera, optare, su suggerimento di LECYCLO.COM, per un'altra modalità di rimborso, in particolare sotto forma di note di credito o buoni.

ARTICOLO 6: PREZZI E PAGAMENTO DEI PRODOTTI

I prezzi sono espressi in euro (€) comprensivi di tutte le tasse, escluse le spese di consegna. Le spese di consegna possono essere consultate in qualsiasi momento sul Sito nella sezione "consegna à la carte". I prezzi sono validi in Francia continentale e nei Paesi membri dell'Unione Europea. Per gli indirizzi di fatturazione nei dipartimenti e territori francesi d'oltremare e nei paesi non appartenenti all'Unione Europea, l'IVA sarà automaticamente detratta dall'ordine. Tutti i prezzi si intendono per "Consegna sul posto" (DAP) INCOTERMS. Le spese doganali eventualmente dovute sono a carico del Cliente e devono essere pagate direttamente dal Cliente all'agente di consegna. LECYCLO.COM incassa il prezzo comprensivo di tutte le tasse e le spese di consegna.

LECYCLO.COM si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti sono fatturati sulla base delle tariffe in vigore il giorno della conferma dell'accettazione dell'ordine da parte di LECYCLO.COM. Il prezzo indicato nella conferma dell'ordine da parte di LECYCLO.COM è il prezzo definitivo, a eccezione dell'IVA, il cui tasso applicato è quello in vigore il giorno della consegna dei prodotti. Questi prezzi sono fissi e non rivedibili, salvo promozioni organizzate dal Sito. Se sul Sito viene annunciata una riduzione di prezzo, verrà indicato il prezzo di riferimento.

Il prezzo è pagabile per intero il giorno dell'ordine da parte del Cliente a) con carta di credito (Visa, Mastercard, Carte Bleue, American Express) online b) con carta di credito per telefono c) con bonifico bancario. In caso di pagamento in contanti, i prodotti saranno spediti presso il primo punto di raccolta del vettore successivo all'ordine (orari di raccolta: Mondial Relay 14.30; GL: 15.00; Chronopost e Colissimo: 16.30). Se il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario, i prodotti verranno spediti nel primo punto di raccolta successivo al ricevimento del pagamento.

Per il pagamento tramite bonifico bancario, le coordinate bancarie da utilizzare sono le seguenti:

Beneficiario: LECYCLO.COM
BIC: CRLYFRPP
IBAN : FR68 3000 2021 3200 0007 1802 K81

La fattura viene inviata da LECYCLO.COM direttamente al Cliente contestualmente ai prodotti. LECYCLO.COM non sarà tenuta a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente se il prezzo e le spese di consegna non sono stati pagati interamente prima. I pagamenti effettuati dal Cliente saranno considerati definitivi solo dopo l'avvenuto versamento sul nostro conto bancario. I pagamenti devono essere effettuati al netto e senza sconti. Salvo espresso consenso scritto del venditore, e a condizione che i reciproci crediti e debiti siano certi, liquidi ed esigibili, nessuna compensazione può essere validamente effettuata tra eventuali penali per ritardata consegna o non conformità dei prodotti all'ordine e le somme dovute per l'acquisto dei prodotti dal venditore.

Nell'ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni relative all'ordine possono essere trasmesse a terzi per essere verificate.

ARTICOLO 7: DISPONIBILITÀ

I prodotti elencati sul Sito si dividono in due categorie:

a) Prodotti disponibili nel magazzino di LECYCLO.COM, che il Cliente può aggiungere al carrello e ordinare. Questi prodotti sono chiaramente indicati come "in stock" nelle pagine che elencano l'assortimento del Sito, nelle schede "opzioni disponibili" e nelle schede descrittive dettagliate dei prodotti.

b) Prodotti in fase di riassortimento, che il Cliente non può aggiungere al carrello o ordinare, ma per i quali può consultare le schede descrittive dettagliate. Questi prodotti sono chiaramente indicati come "attesi" nelle schede descrittive dettagliate dei prodotti. Il Cliente può richiedere di essere informato non appena questi prodotti saranno rimessi in vendita una volta rinnovate le scorte tramite il pulsante "richiedi un avviso di giacenza".

Tuttavia, in via eccezionale può verificarsi un errore. In questo caso, e in mancanza di disponibilità di uno o più articoli ordinati, LECYCLO.COM si impegna a informare il Cliente nel più breve tempo possibile e a offrire, per quanto possibile, un prodotto sostitutivo. Il Cliente avrà quindi la possibilità di accettare il prodotto sostitutivo (entro i termini specificati nell'offerta di sostituzione) o di richiedere l'annullamento dell'ordine nella sua interezza. In caso di annullamento dell'ordine, il Cliente verrà rimborsato:

- se il pagamento è stato effettuato con carta di credito o bonifico bancario, nel più breve tempo possibile e comunque entro 10 giorni, mediante accredito sul conto corrente bancario;

ARTICOLO 8: CONSEGNA

8.1 Modalità di consegna :

I pacchi vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d'ordine. In caso di richiesta specifica del Cliente relativa alle condizioni di imballaggio o di trasporto dei prodotti ordinati, debitamente accettata per iscritto da LECYCLO.COM, i relativi costi saranno oggetto di una fatturazione supplementare specifica, sulla base di un preventivo precedentemente accettato per iscritto dal Cliente. In assenza di una richiesta specifica da parte del Cliente, l'imballaggio e la spedizione saranno conformi allo standard stabilito da LECYCLO.COM. LECYCLO.COM declina ogni responsabilità in caso di ritardi eccessivi nella consegna dovuti ai servizi postali (scioperi o malfunzionamenti).

I metodi di consegna offerti in Francia sono :

a) consegna a domicilio

  • Bartolini consegna direttamente alla cassetta delle lettere senza firma o con qualsiasi altro metodo concordato tra La Poste e il Cliente. La Poste può avviare la consegna porta a porta a qualsiasi persona presente all'indirizzo. In mancanza di ciò, e nel caso in cui la consegna alla cassetta delle lettere non sia possibile, De Post-La Poste può consegnare l'invio a un vicino, a un custode o a un portiere che accetti di prendere in consegna l'invio. I dati di questa persona saranno indicati al destinatario su un avviso consegnato nella cassetta delle lettere all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente. L'assenza di una cassetta delle lettere o di indicazioni nominative sulla cassetta delle lettere o la sua inaccessibilità esonera LECYCLO.COM e La Poste dall'obbligo di consegna all'indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui il pacco sia di dimensioni superiori a quelle della cassetta delle lettere, e/o in assenza di un vicino, di un custode o di un portiere, verrà inviato un avviso di attesa di consegna con l'indicazione dell'ufficio postale presso il quale il pacco potrà essere ritirato, oppure il pacco verrà ripresentato in un secondo momento, su iniziativa dell'Ufficio Postale. La consegna di qualsiasi invio in attesa allo sportello al destinatario o a un suo rappresentante debitamente autorizzato, dietro presentazione di un documento d'identità e della firma, ha una durata massima di 15 giorni consecutivi (escluso il giorno di presentazione a domicilio). Dopo questo periodo, il pacco viene restituito al mittente. È possibile seguire lo stato del pacco contattando il servizio clienti LECYCLO.COM al numero 04 79 52 30 36 o info@cycletyres.it.

  • A livello internazionale, la principale modalità di consegna offerta è So Colissimo consegna all'indirizzo del Cliente contro firma o di qualsiasi persona collegata al servizio del Cliente o che vive con il Cliente, o con qualsiasi altra modalità concordata tra le Poste e il destinatario. Se non siete presenti, GLS cercherà di trovare un vicino disposto a ricevere il vostro pacco e a firmare per esso. Se non c'è nessun vicino, GLS può consegnare il pacco al Mondial Relay® Point più vicino, dato che GLS e Mondial Relay sono partner. Avrete quindi 7 giorni di tempo per ritirarlo lì, esibendo un documento d'identità (passaporto o carta d'identità, ad esempio), oltre all'avviso di consegna che GLS lascia in ogni caso. Se non c'è un Point Relais® nelle vicinanze, GLS riporterà il pacco in agenzia (centro di distribuzione). A quel punto, potrete selezionare online un'opzione di riconsegna tra quelle possibili e GLS organizzerà una nuova consegna secondo le vostre indicazioni. Se anche la seconda consegna non va a buon fine, il pacco verrà restituito al mittente dopo un periodo di giacenza di 7 giorni lavorativi e qualsiasi nuova consegna comporterà nuove spese di consegna.

8.2 Tempi di consegna

  • Bartloni : 3 giorni

  • GLS: da 2 a 3 giorni

Salvo casi particolari o quando uno o più prodotti non sono disponibili, i prodotti ordinati saranno consegnati in un'unica spedizione. I tempi di consegna sono indicati solo a titolo informativo. Se la data prevista per la consegna dei prodotti viene superata di oltre sette giorni e non è dovuta a un caso di forza maggiore o a un errore del Cliente, quest'ultimo può chiedere la rescissione della vendita secondo le condizioni previste dall'articolo L. 114-1 del Codice del Consumo francese e ottenere il rimborso delle somme versate per la vendita se la consegna non è avvenuta tra l'invio e il ricevimento di questa lettera di rescissione. Il Cliente dispone di un periodo di sessanta giorni lavorativi a partire dalla data indicata per la consegna della merce per esercitare tale diritto. LECYCLO.COM non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze di un ritardo nella consegna e non potrà essere richiesto alcun risarcimento per un ritardo nella consegna dei prodotti.

8.3 Conformità :

In ogni caso, il Cliente è tenuto a verificare lo stato dell'imballaggio della merce e il suo contenuto al momento della consegna, alla presenza del dipendente di La Poste, del fattorino o del responsabile del Point Relais® o Relais Chrono®. Nel caso in cui il Cliente abbia dubbi sullo stato o sul contenuto del pacco, deve i) applicare la procedura specifica di ogni vettore e, se necessario, rifiutare la merce emettendo immediatamente una segnalazione di anomalia (segnalazione 170 nel caso di La Poste) ii) segnalare questi incidenti a LECYCLO.COM all'indirizzo info@cycletyres.com o +33 (0)4 79 52 30 36.

Il Cliente è tenuto a verificare lo stato dei prodotti consegnati e la loro conformità all'ordine. Ha a disposizione un periodo di 48 ore dalla data di consegna per formulare, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, eventuali riserve o reclami per non conformità o difetti evidenti dei prodotti consegnati, con tutti i relativi documenti giustificativi. Questa notifica di riserve consentirà al vettore di essere ritenuto responsabile. Trascorso tale termine e in mancanza di adempimento di tali formalità, i prodotti saranno considerati conformi e privi di difetti apparenti e nessun reclamo sarà validamente accettato da LECYCLO.COM. LECYCLO.COM sostituirà, nel più breve tempo possibile e a proprie spese, i prodotti consegnati i cui difetti apparenti o la cui mancanza di conformità siano stati debitamente dimostrati dal Cliente. I prodotti venduti sul Sito sono conformi alla normativa vigente in Francia. LECYCLO.COM non può essere ritenuta responsabile della mancata conformità alla legislazione del paese in cui i prodotti sono consegnati, che è responsabilità del Cliente verificare. Si noti che se il Cliente affida la ricezione del prodotto a una terza persona (custode del proprio edificio, receptionist del proprio posto di lavoro, ecc.), questa terza persona riceve il pacco in nome e per conto del Cliente. Il Cliente deve pertanto invitare il terzo a seguire le consuete precauzioni e ricordargli di trattare l'oggetto ricevuto con la stessa cura che avrebbe se fosse personalmente il destinatario. Solo nel caso specifico di una consegna non conforme, le spese di restituzione saranno coperte da LECYCLO.COM o saranno rimborsate al Cliente.

La restituzione avviene sotto la responsabilità del Cliente: spetta a quest'ultimo prendere tutte le misure (assicurazione, tracciabilità, ecc.) per garantire la restituzione del prodotto nelle sue condizioni originali direttamente a LECYCLO.COM. In ogni caso, queste precauzioni non impediscono al Cliente di beneficiare delle garanzie legali, in particolare quella relativa ai vizi occulti e all'esercizio del diritto di recesso.

ARTICOLO 9: LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

LECYCLO.COM non potrà essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi tipo, diretti o indiretti (perdita di profitto, ecc.), derivanti da un funzionamento o da un uso improprio dei prodotti venduti. Lo stesso vale per eventuali modifiche apportate ai prodotti dai fornitori. La responsabilità di LECYCLO.COM sarà in ogni caso limitata all'importo dell'ordine e non potrà essere chiamata in causa per semplici errori o omissioni che sarebbero potuti rimanere nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti.Le fotografie e le illustrazioni che accompagnano i prodotti sul Sito, così come la menzione indicativa del loro peso, non hanno valore contrattuale e non possono quindi impegnare la responsabilità di LECYCLO.COM. In caso di forza maggiore, conformemente all'articolo 1148 del Codice Civile francese, LECYCLO.COM non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi nell'evasione di una pratica del Cliente o della mancata esecuzione del contratto.

ARTICOLO 10: RISERVA DI PROPRIETÀ

I prodotti ordinati sul Sito restano di proprietà di LECYCLO.COM fino al ricevimento definitivo del pagamento, più le spese di consegna. Finché esiste il diritto di proprietà del venditore, nessuna vendita, garanzia, locazione o altra disposizione, incorporazione o trasformazione dei prodotti potrà avvenire senza l'autorizzazione scritta preliminare di LECYCLO.COM che potrà subordinare la sua autorizzazione alla costituzione di garanzia di pagamento o esigere che il prezzo di rivendita gli venga assegnato. Il Cliente autorizza LECYCLO.COM e il suo trasportatore ad accedere ai locali in cui si trovano i prodotti durante l'orario di lavoro per ritirare i prodotti.

Articolo 11: COOKIES

Il Sito utilizza i cookie. Un cookie è un file informatico installato sul disco rigido del computer del Cliente. Il cookie consente a LECYCLO.COM di identificare il Cliente che accede al suo sito e, allo stesso modo, di proporgli i servizi più adatti alle sue esigenze. Il Cliente può configurare il proprio browser Internet in modo da bloccare l'attivazione dei cookie. In tal caso, il Cliente non potrà visualizzare i servizi offerti (ad esempio, dovrà identificarsi ogni volta che effettua un ordine). Il Cliente può anche cancellare manualmente i file dei cookie in qualsiasi momento.

ARTICOLO 12: LEGGE APPLICABILE E LINGUA

Per espresso accordo tra le parti, il presente contratto è disciplinato e soggetto al diritto francese. Esso è redatto in lingua francese. In caso di traduzione in una o più lingue, in caso di controversia farà fede solo il testo francese.

ARTICOLO 13: CONTROVERSIE

Tutte le controversie a cui il presente contratto può dar luogo, relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione, conseguenze e conseguenze, saranno sottoposte ai tribunali competenti secondo le condizioni del diritto comune. In caso di controversia con professionisti e/o commercianti, saranno competenti i tribunali di CHAMBERY (Francia).

ARTICOLO 14: CONTATTO - NOTIFICHE

Per qualsiasi informazione o domanda, si prega di contattare LECYCLO.COM:

- Per posta indirizzata a : LECYCLO.COM 30 allée des frênes, Parc Savoie Hexapole, 73420 Méry

- Per e-mail a info@cycletyres.com

- Per telefono: +33 (0)4 79 52 30 36

Tutte le notifiche, le comunicazioni e gli avvisi formali previsti dalle CGV saranno considerati validamente consegnati se inviati tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno:

- per LECYCLO.COM: all'indirizzo sopra indicato

- Per il Cliente: all'indirizzo postale e/o di posta elettronica che lo stesso ha fornito a LECYCLO.COM , sotto la sua esclusiva responsabilità. Qualsiasi cambiamento di indirizzo deve essere notificato a LECYCLO.COM.