Condizioni generali di vendita

INTRODUZIONE

 

Pumped è una società a responsabilità limitata con capitale di 450.000 euro, con sede sociale al 30 Allée des Frênes ZAC Savoie Hexapole a Méry (73420) in Francia, registrata presso il Registro del Commercio e delle Società di Chambéry con il numero 534 255 344 e con il numero di partita IVA intracomunitaria FR27 534 255 344. Pumped è una società specializzata nella vendita a distanza, tramite il sito Internet www.cycletyres.it (in seguito denominato il "Sito"), di pneumatici e camere d'aria, pompe e attrezzi per bici e altri componenti e accessori per cicli.

 

ARTICOLO 1: CAMPO DI APPLICAZIONE

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano, senza restrizioni né riserva a tutte le vendite effettuate da Pumped sul Sito. Tali condizioni si applicano ad eccezione di tutte le altre condizioni, in particolare a quelle applicabili per le vendite in negozio o tramite altri circuiti di distribuzione e di commercio. Tali Condizioni Generali di Vendita (in seguito denominate "CGV") sono sempre disponibili sul Sito e prevalgono, se necessario, su qualsiasi altra versione o documento contraddittorio. Salvo prova contraria, i dati registrati da Pumped costituiscono prova delle transazioni. Pumped si riserva il diritto di modificare, se necessario, in ogni momento, le presenti condizioni generali di utilizzo e di vendita, anche se le CGV applicabili all'ordine saranno quelle presenti sul Sito il giorno della conferma dell'accettazione dell'ordine da parte di Pumped.

 

ARTICOLO 2: OBBLIGHI DEL CLIENTE UTENTE DEL SITO

 

Qualsiasi persona fisica o giuridica che visiti od ordini sul Sito (di seguito denominato "Cliente") dichiara di avere piena capacità giuridica e legale di assumere la responsabilità di qualsiasi contratto tramite il Sito e di essere in grado di utilizzare i metodi necessari per il pagamento. Durante la navigazione sul Sito, il Cliente si impegna a a) dare prova di buona fede e comportarsi secondo le leggi in vigore b) comunicare dati personali corretti e aggiornarli in modo responsabile, così come per i contatti necessari alle comunicazioni c) non turbare il normale uso del Sito da parte degli altri utenti. Qualsiasi tentativo di ostacolare il buon funzionamento del servizio e di manometterlo è espressamente proibito e rende l'autore civilmente e penalmente responsabile. Il contenuto del Sito è proprietà di Pumped e dei suoi partner ed è protetto dalle leggi francesi e internazionali sulla proprietà intellettuale. Pumped ricorda che qualsiasi estrazione o utilizzo del contenuto della piattaforma non espressamente autorizzato può far sorgere la responsabilità civile e/o penale dell'autore. Qualsiasi riproduzione totale o parziale del contenuto è strettamente vietata e suscettibile a costituire un reato di contraffazione. Qualsiasi collegamento ipertestuale al Sito deve essere soggetto ad autorizzazione preventiva da parte di Pumped.

 

ARTICOLO 3: RISERVATEZZA DEI DATI

 

La raccolta delle informazioni riguardanti il Cliente, richiesta nei moduli di contatto, è necessaria al trattamento delle richieste, all'invio di informazioni sui prodotti e alle analisi statistiche di gestione. Per assicurare la sicurezza dei dati, è responsabilità del Cliente mantenere segreti nome utente e password. Pumped informa il Cliente che i dati sono registrati e sono l'oggetto di una dichiarazione presso la Commissione Nazionale Informatica e Libertà con il numero 1937329, in conformità alle disposizioni di legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978, ai fini di gestione delle relazioni con il Cliente. Di conseguenza, il Cliente dispone del diritto di accesso, modifica, rettifica o eliminazione dei dati raccolti contattando Pumped come indicato nell'articolo 14. I dati trasmessi dal Cliente sono conservati per il tempo legale necessario all'acquisizione della prova. Pumped non autorizza la divulgazione e la rivendita dei nominativi dei clienti, fatte salve le disposizioni contrarie nelle condizioni particolari e specificatamente l'accettazione del Cliente di ricevere pubblicità da parte di Pumped, la comunicazione a Trustpilot A/S, società di sondaggi sulla soddisfazione del Cliente, di nome, indirizzo e-mail, data e numero d'ordine, e la comunicazione del valore dell'ordine su base anonima a Google Analytics© a fini statistici.

 

ARTICOLO 4: ORDINE

 

Il Cliente può effettuare l'ordine sul Sito Internet www.cycletyres.it o per telefono dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:30. Il processo d'ordine prevede di: a) Scegliere gli articoli e aggiungerli al carrello. Il Cliente è informato in tempo reale della disponibilità del o dei prodotti che desidera ordinare. b) Confermare il contenuto del carrello. c) Accedere al proprio account sul Sito www.cycletyres.it se non si è ancora effettuato l'accesso. d) Scegliere la modalità di consegna. Il Cliente è informato del costo della spedizione e dei tempi di consegna. e) Scegliere il metodo di pagamento e accettare le CGV. f) Confermare il pagamento. L'offerta di prodotti è da intendersi nei limiti delle disponibilità e senza alcun impegno particolare da parte di Pumped.

Per effettuare l'ordine, il Cliente deve preventivamente iscriversi al Sito scegliendo un nome utente e una password. Il Cliente deve controllare che le informazioni fornite durante l'ordine siano complete e corrette, in particolare quelle relative all'indirizzo di consegna, di fatturazione, le coordinate e le informazioni bancarie. La società Pumped non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori di compilazione e delle conseguenze che ne derivano (ad esempio, ritardi o errori nella consegna). In questi casi, le spese di rispedizione dell'ordine sono a carico del Cliente.

Il Cliente conferma l'ordine tramite la procedura di acquisto elettronico sul Sito. Tale conferma da parte del Cliente stabilisce il contratto di vendita tra il Cliente del Sito e il venditore del prodotto. La vendita non sarà conclusa e definitiva e i tempi di attesa per la messa a disposizione e la spedizione inizieranno solo dopo l'invio tramite e-mail al Cliente della conferma dell'accettazione dell'ordine da parte di Pumped. Tale conferma è inviata da Pumped solo dopo la ricezione del buono d'ordine e dell'incasso definitivo (come riportato all'articolo "Pagamento") delle somme dovute dal Cliente. Pumped si riserva il diritto di rifiutare o annullare l'ordine o la consegna a un Cliente con il quale è in corso una causa relativa al pagamento di un ordine precedente. Il Cliente può seguire l'andamento del suo ordine sul Sito, nella sezione "Il mio account".

Per qualsiasi informazione o reclamo riguardante un ordine, il Cliente può contattare il Sito per telefono al +33 (0)4.79.52.30.36 negli orari indicati sul Sito o inviando un'e-mail all'indirizzo servizioclienti@cycletyres.it.

 

ARTICOLO 5: DIRITTO DI RECESSO

 

Il Cliente dispone, in conformità alla legge, di 14 giorni dalla consegna dei prodotti per restituirli a Pumped chiedendone la sostituzione o il rimborso.  Tale periodo legale di recesso è esteso, a titolo di offerta commerciale, a 30 giorni alle stesse condizioni. Il Cliente deve informare Pumped della propria volontà di esercitare il diritto di recesso tramite raccomandata o e-mail all'indirizzo servizioclienti@cycletyres.it. Il Cliente deve restituire il prodotti all'indirizzo di Pumped direttamente e nel rispetto della procedura di reso dei prodotti descritta nella sezione "Reso" del Sito. Le spese di reso sono esclusivamente a carico del Cliente. Le somme versate dal Cliente al momento dell'ordine, comprese le prime spese di spedizione, saranno integralmente rimborsate, tramite accredito sulla carta o sul conto PayPal utilizzati per il pagamento, entro quattordici giorni dalla data in cui il Cliente comunica di voler effettuare il reso. In caso di rimborso tardivo, questo verrà maggiorato del 10% per 30 giorni di ritardo, 20% per 60 giorni di ritardo e 50% oltre i 60 giorni di ritardo. Il Cliente potrà, se lo riterrà opportuno, optare su proposta di Pumped per una diversa modalità di rimborso, quali credito o buoni d'acquisto.

 

ARTICOLO 6: PREZZO E PAGAMENTO DEI PRODOTTI

 

I prezzi sono espressi in Euro(€), IVA inclusa e spese di spedizione escluse. Le spese di spedizione sono consultabili in qualsiasi momento sul Sito nella sezione "Consegna su misura". I prezzi sono validi nella Francia metropolitana e nei paesi membri dell'Unione Europea. Per gli indirizzi di fatturazione nei Dipartimenti e Territori d'Oltremare e negli stati non membri dell'Unione Europea l'IVA verrà automaticamente dedotta dall'ordine. Tutti i prezzi sono DAP (Delivery At Place, reso al luogo di destinazione) secondo l'Incoterms. Eventuali spese doganali sono a carico del Cliente, da pagare direttamente al corriere. Pumped incassa il prezzo IVA e spese di spedizione incluse.

Pumped si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti sono fatturati in base alle tariffe in vigore nel giorno di conferma dell'accettazione dell'ordine da parte di Pumped. Il prezzo indicato nella conferma d'ordine da parte di Pumped rappresenta il prezzo definitivo, fatto salvo per l'IVA, il cui tasso applicato è quello in vigore il giorno della consegna dei prodotti. Tali prezzi sono fissi e non negoziabili al di fuori di promozioni organizzate dal Sito. In caso di annuncio di riduzione del prezzo sul Sito, verrà indicato anche il prezzo iniziale di riferimento.

Il totale deve essere pagato in totale il giorno dell'ordine dal Cliente tramite a) carta (Bancomat, Visa, Mastercard e American Express) online b) carta al telefono c) PayPal, tramite assegno o bonifico. In caso di pagamento in contanti, i prodotti vengono spediti al primo ritiro del corriere dall'ordine (orari dei ritiri: Mondial Relay alle 14:30; Chronopost e Colissimo alle 16:30). In caso di pagamento tramite assegno o bonifico, i prodotti vengono spediti al primo ritiro dalla ricezione del pagamento.

Per il pagamento tramite bonifico, utilizzare le seguenti coordinate bancarie:

Beneficiario: Pumped
BIC: BNPAFRPPXXX
IBAN : FR76 3000 4017 1100 0103 5370 528

Pumped invierà la fattura direttamente al Cliente insieme ai prodotti. Pumped non è tenuto a procedere all'invio dei prodotti ordinati dal Cliente se il prezzo e le spese di spedizione non sono state preventivamente e completamente saldate. I pagamenti effettuati dal Cliente saranno considerati definitivi dopo il versamento dei fondi sul nostro conto bancario. I pagamenti sono al netto e senza sconto. Salvo accordo esplicito, preventivo e per iscritto del venditore, e a condizione che i crediti e i debiti reciproci siano certi, liquidi ed esigibili, nessuna compensazione potrà essere validamente effettuata tra eventuali penalità per il ritardo della consegna o la non conformità dei prodotti al momento dell'ordine e le somme dovute a titolo di acquisto dei prodotti nei confronti del venditore.

Nell'ambito della lotta contro la frode informatica, le informazioni relative all'ordine potranno essere trasmesse a terzi per verifica.

 

ARTICOLO 7: DISPONIBILITÀ

 

I prodotti elencati sul Sito rientrano in due categorie:

a) Prodotti disponibili nel magazzino Pumped che il Cliente può aggiungere al carrello e ordinare. Tali prodotti hanno la chiara indicazione "Disponibile" nelle pagine che elencano l'assortimento del Sito, nelle sezioni "Opzioni disponibili" e nelle schede descrittive dettagliate dei prodotti.

b) Prodotti in rifornimento che il Cliente non può aggiungere al carrello od ordinare, ma dei quali può consultare le schede e le descrizioni dettagliate. Tali prodotti sono chiaramente indicati come "In attesa" nelle schede descrittive dettagliate dei prodotti. Il Cliente può richiedere di essere informato nel momento in cui il prodotto è rimesso in vendita una volta avvenuto il rifornimento utilizzando il pulsante "Richiedere un avviso di disponibilità".

Eventuali errori possono avvenire. In tal caso e in assenza di uno o più articoli ordinati, Pumped si impegna a informare il Cliente al più presto e a proporre un prodotto sostitutivo per quanto possibile. Il Cliente avrà la possibilità di accettare il prodotto in sostituzione (nei termini descritti nell'offerta di sostituzione) o richiedere l'annullamento integrale dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, il Cliente verrà rimborsato:

- se il pagamento è avvenuto tramite carta, bonifico o Paypal, il prima possibile e al più tardi entro 10 giorni con accredito sul conto corrente o Paypal;

- se il pagamento è avvenuto tramite assegno al più tardi entro 14 giorni dal pagamento delle somme versate dal Cliente con assegno.

 

ARTICOLO 8: CONSEGNA

 

8.1 Modalità di spedizione:

I pacchi sono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente sul buono d'ordine. In caso di richieste particolari del Cliente riguardanti le condizioni di imballaggio o di trasporto dei prodotti ordinati, dovutamente accettate per iscritto da Pumped, i costi saranno oggetto di una fatturazione specifica complementare, il quale preventivo dovrà essere accettato per iscritto dal Cliente. In mancanza di richieste specifiche del Cliente, l'imballaggio e l'invio saranno effettuati secondo gli standard stabiliti da Pumped. Pumped declina qualsiasi responsibilità in caso di ritardi nella consegna dovuti ai servizi postali (sciopero o malfunzionamento).

 

Le modalità di consegna proposte in Francia sono:

a) a domicilio

  • So Colissimo "Access": consegna nella cassetta delle lettere senza firma o secondo qualsiasi altra modalità di messa a disposizione come da accordo tra le Poste e il Cliente. È a discrezione delle Poste di effettuare la consegna a domicilio a chiunque sia presente all'indirizzo. In mancanza o impossibilità di consegna nella cassetta delle lettere, le Poste possono procedere alla consegna a un vicino, guardiano o portinaio che accetti di assumersi la responsabilità per la consegna. I dati di quest'ultimo saranno indicati al destinatario su un avviso consegnato nella cassetta delle lettere all'indirizzo di consegna riportato dal Cliente. L'assenza di una cassetta delle lettere o dei nominativi su di essa o la sua inaccessibilità solleva Pumped e le Poste dall'obbligo di consegna all'indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui le dimensioni del pacco superino quelle della cassetta delle lettere e/o in assenza di un vicino, guardiano o portinaio, viene lasciato un avviso di deposito con le informazioni relative all'ufficio postale dove ritirare il pacco o alle possibili ulteriori consegne, a discrezione delle Poste. Consegna allo sportello degli oggetti messi in deposito, al destinatario o a un suo mandatario dovutamente abilitato, previa presentazione di un documento d'identità e con richiesta di firma, con durata massima del deposito di 15 giorni consecutivi (escluso il giorno della consegna a domicilio). Oltre tale periodo, il pacco è restituito al mittente. Possibilità di controllare il pacco contattando il servizio clienti Pumped al +33 (04) 79 52 30 36 o via e-mail all'indirizzo servizioclienti@cycletyres.it
  • GLS: consegna con firma. Se il Cliente non è presente, GLS cercherà un vicino che accetti di prendersi carico della consegna e firmare. Se non è disponibile alcun vicino, GLS può depositare il pacco presso il Point Relais® del partner Mondial Relay più vicino. Il Cliente ha a disposizione 7 giorni per ritirare il pacco presentando un documento d'identità (passaporto o carta d'identità ad esempio) e l'avviso di passaggio che GLS lascia in tutti i casi. Se non esiste un Point Relais® nelle vicinanze, GLS riconsegnerà il pacco all'agenzia (centro di distribuzione). Sarà possibile selezionare online un'opzione di riconsegna del pacco tra una serie di diverse opzioni possibili e GLS organizzerà un nuovo passaggio del corriere secondo le istruzioni del Cliente. Se anche la seconda consegna non va a buon fine, il pacco viene restituito al mittente dopo un periodo di stallo di 7 giorni lavorativi e qualsiasi consegna successiva darà luogo a nuove spese di spedizione.
  • Chronopost: consegna con firma. In caso di consegna non andata a buon fine, il pacco viene depositato in uno dei 12.000 uffici postali o in una delle 70 agenzie Chronopost più vicine. 

b) al di fuori del domicilio

  • Mondial Relay: consegna al Point Relais® selezionato dal Cliente. Notifica via e-mail o SMS di quando il pacco è pronto per il ritiro presso il Point Relais®. Il pacco deve essere ritirato entro 15 giorni dalla messa a disposizione presso il Point Relais®. Trascorso questo periodo, il pacco viene restituito al mittente e qualsiasi nuova consegna sarà a carico del Cliente. I pacchi molto leggeri e/o poco voluminosi possono essere inviati tramite posta come lettera prioritaria al domicilio del Cliente anziché al Point Relais scelto, a discrezione di Pumped. In tal caso, il Cliente verrà avvisato via e-mail nel momento della spedizione.
  • Ritiro So Colissimo: nell'ambito dell'offerta Colissimo France, il Cliente può anche optare per una consegna in i) uno dei 10.000 uffici postali più vicini ii) uno dei 3.000 commercianti più vicini iii) uno spazio Cityssimo. Gli spazi Cityssimo sono siti di ritiro automatico dei pacchi accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (eccetto gli spazi Cityssimo sottoposti agli orari dei centri commerciali in cui si trovano). Il Cliente viene informato della disponibilità del pacco via e-mail o SMS. Questi ultimi preciseranno i codici di ritiro che permettono di ottenere il pacco entro 10 giorni lavorativi. Trascorso questo periodo, il pacco viene restituito al mittente.
  • Chrono Relais®: consegna presso uno dei 3.100 punti Chrono Relais®. Notifica via e-mail ed SMS nel momento di arrivo del pacco presso il punto Chrono Relais®.  
 

Per le spedizioni internazionali, il principale metodo di consegna proposto è So Colissimo "Expert International": consegna all'indirizzo del Cliente con firma del destinatario o di chiunque viva o lavori con lo stesso o secondo qualsiasi altra modalità di messa a disposizione come da accordo tra le Poste e il destinatario. In caso di assenza del destinatario o nell'ipotesi in cui le dimensioni del pacco superino quelle della cassetta delle lettere, vengono seguite le stesse procedure del Colissimo France.

 

Per maggiori informazioni, consultare la sezione "Consegna su misura" del Sito.

 

8.2 Tempi di consegna:

I tempi medi di consegna dal magazzino Pumped per la Francia metropolitana (Corsica esclusa) sono i seguenti: 
- Mondial Relay: da 3 a 5 giorni, dal martedì al sabato
- So Colissimo: da 48 a 72 ore, dal lunedì al sabato
- GLS: da 24 a 48 ore, dal lunedì al venerdì
- Chronopost e Chrono Relais®: 24 ore lavorative, dal lunedì al sabato

Per le altre destinazioni, consultare la sezione "Consegna su misura" del Sito.

Salvo casi particolari o di mancata disponibilità di uno o più prodotti, questi vengono consegnati in un'unica spedizione. I presenti tempi di consegna sono comunicati a titolo indicativo. in caso di superamento della data di consegna prevista per i prodotti di più di sette giorni e non a causa di casi di forza maggiore o di un errore del Cliente, quest'ultimo può richiedere la risoluzione della vendita nelle condizioni previste dall'articolo L. 114-1 del Codice del consumatore e ottenere il rimborso delle somme versate in occasione della vendita se la consegna non è avvenuta tra l'invio e la ricezione di tale lettera di risoluzione. Il Cliente dispone di un periodo di sessanta giorni lavorativi a partire dalla data indicata per la consegna del bene per far valere tale diritto. La società Pumped non può essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute a un ritardo nella consegna e nessuna indennità potrà essere richiesta per tale motivo per un ritardo nella consegna dei prodotti.

 

8.3 Conformità:

In ogni caso il Cliente è tenuto a verificare, in presenza dell'impiegato delle Poste, del corriere o del responsabile del Point Relais® o Relais Chrono®, lo stato dell'imballaggio della merce e del suo contenuto alla consegna. Nell'ipotesi in cui il Cliente avesse dei dubbi di qualsiasi natura sullo stato o sul contenuto del pacco, è tenuto a i) seguire la procedura propria a ciascun corriere e, se necessario, rifiutare la merce emettendo immediatamente una constatazione di anomalia (constatazione 170 nel caso delle Poste) ii) segnalare tali incidenti a Pumped via e-mail all'indirizzo servizioclienti@cycletyres.it o telefono al +33 (0)4 79 52 30 36.

Il Cliente è tenuto a verificare lo stato dei prodotti consegnati e la loro conformità all'ordine. Ha a disposizione un periodo di 48 ore a partire dalla consegna per formulare tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno tutte le riserve o i reclami per non conformità o vizio apparente dei prodotti consegnati, con tutti i giustificativi afferenti. Tale notifica di riserva permetterà di far sorgere la responsabilità del trasportatore. Trascorso tale periodo e in mancanza del rispetto delle presenti formalità, i prodotti verranno reputati conformi ed esenti da qualsiasi vizio apparente e nessun reclamo potrà essere validamente accettato da parte di Pumped. Pumped procederà alla sostituzione, il prima possibile e a proprie spese, dei prodotti consegnati i cui vizi apparenti o i difetti di conformità siano stati dovutamente provati dal Cliente. I prodotti venduti sul Sito sono conformi alle norme in vigore in Francia. Pumped non è responsabile in caso di mancato rispetto delle norme del paese in cui il prodotto viene consegnato, la cui verifica è a carico del Cliente. Attenzione: se il Cliente affida il ritiro del prodotto a terzi (portinaio del palazzo, receptionist sul luogo di lavoro…), quest'ultimo riceve il pacco in nome e per conto del Cliente. Il Cliente deve quindi chiedere di prestare attenzione alle precauzioni del caso e ricordare di conservare il bene ricevuto con cura come se i soggetti ne fossero i destinatari. Solo in caso di consegna non conforme le spese di spedizione per il reso saranno a carico di Pumped o verranno rimborsate al Cliente.

Il reso viene effettuato sotto la responsabilità del Cliente: costui deve farsi carico di tutte le disposizioni (assicurazione, follow-up…) per assicurare la restituzione del prodotto direttamente a Pumped. In ogni caso, tali precauzioni non costituiscono un ostacolo all'assicurazione delle garanzie legali, in particolare a quella relativa ai vizi nascosti e dell'esercizio del diritto di recesso.

 

ARTICOLO 9: LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

 

Pumped non è responsabile dei danni di qualsiasi natura, diretti o indiretti (perdita di profitto, ecc.) che possa risultare dal malfunzionamento o dall'utilizzo scorretto dei prodotti venduti. Lo stesso vale per le eventuali modifiche dei prodotti da parte dei fornitori. La responsabilità di Pumped sarà in ogni caso limitata al totale dell'ordine e non potrà essere messa in discussione per semplici errori od omissioni che avrebbero potuto sussistere nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. Le fotografie e le immagini che accompagnano i prodotti sul Sito, così come l'indicazione dei pesi, non assumono valore contrattuale e non fanno sorgere responsabilità nei confronti di Pumped. In caso di evento di forza maggiore, in conformità all'articolo 1148 del Codice Civile, Pumped non è responsabile del ritardo nel trattamento di una richiesta da parte del Cliente o della mancata esecuzione di un contratto.

 

ARTICOLO 10: RISERVA DI PROPRIETÀ

 

I prodotto ordinati sul Sito restano proprietà di Pumped fino all'incasso definitivo del pagamento, incluse le spese di spedizione. Fintanto che il diritto di proprietà del venditore esiste, nessuna vendita, messa in garanzia, locazione o altra messa a disposizione, incorporazione o trasformazione dei prodotti potrà aver luogo senza l'autorizzazione preventiva per iscritto di Pumped che potrà subordinare la propria autorizzazione alla costituzione di garanzia di pagamento o esigere che il prezzo di rivendita gli venga attribuito. Il Cliente autorizza fin da subito Pumped e il trasportatore, ad accedere in orario di lavoro nei locali in cui si trovano i prodotti per prelevarli.

 

Articolo 11: COOKIE

 

Il Sito ricorre all'utilizzo di cookie. Un cookie è un file informatico installato sul disco rigido del computer personale del Cliente che permette a Pumped di identificare il Cliente che accede al Sito e offrirgli i servizi più adatti alle sue esigenze. Il Cliente può configurare il proprio browser Internet in modo da bloccare l'attivazione dei cookie ma perderà la possibilità di visualizzare i servizi offerti (e dovrà, ad esempio, accedere al proprio profilo a ogni ordine). Il Cliente può inoltre distruggere manualmente i file cookie in qualsiasi momento.

 

ARTICOLO 12: DIRITTO APPLICABILE E LINGUA

 

Quale accordo espresso tra le parti, il presente contratto è basato e sottoposto al diritto francese. È inoltre redatto in lingua francese. Nel caso in cui venga tradotto verso una o più lingue, solo il testo francese farà fede in caso di controversia.

 

ARTICOLO 13: CONTROVERSIE

 

Tutte le controversie alle quali il presente contratto potrebbe dar luogo, riguardo validità, interpretazione, esecuzione, rescissione e le loro conseguenze saranno sottoposte ai tribunali competenti alle condizioni del diritto comune. In caso di controversia con professionisti e/o commercianti, i tribunali di Chambéry (Francia) avranno competenza.

 

ARTICOLO 14: CONTATTI – NOTIFICHE

 

Per qualsiasi informazione o domanda, contattare Pumped:

- Via lettera indirizzata a: Pumped 30 Allée des Frênes ZAC Savoie Hexapole 73420 Méry Francia.

- Via e-mail all'indirizzo info@cycletyres.it.

- Via telefono: +33 (0)4.79.52.30.36, numero senza sovrattassa.

Tutte le notifiche, comunicazioni, intimazioni previste dalle CGV saranno reputate come validamente consegnate se indirizzate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno:

- Per Pumped: all'indirizzo sopraccitato.

- Per il Cliente: all'indirizzo postale e/o e-mail fornito a Pumped, sotto la sua esclusiva responsabilità. Qualsiasi cambio di indirizzo dovrà essere notificato a Pumped.

> Condizioni generali di vendita