Trova il copertone compatibile con la tua bici

challenge

challenge

Coperture per bici di fascia alta fabbricate a mano


Noi ciclisti affrontiamo challenge quotidiani; i copertoni e tubolari della marca Challenge sono qui per aiutarci a superarli, sia su strada che in ciclocross! Le coperture Challenge sono fabbricate a mano nella fabbrica Challenge in Thailandia. Una grande maddioranza dei materiali utilizzati sono naturali e selezionati con cura. I pneumatici sono incollati e non vulcanizzati (eccetto il battistrada centrale). I materiali conservano cosi' la loro resistenza e flessibilità durante il processo di assemblaggio e le performance sono migliori.


Pneumatici e tubolari per bici da corsa e ciclocross


Oltre ai materiali naturali utilizzati e il metodo di fabbricazione, Challenge ottiene dei tubolari molto morbidi grazie all'uso di una camera intena in lattice. Questa è "seamless", ossia, non ha nessuna cucitura ed è quindi molto regolare. La camera d'aria Latex Seamless di Challenge è anche disponibile per i copertoni tubetype. I copertoni Challenge sono detti "tubolari aperti": lo stesso comfort di un tubolare, ma la struttura di uno pneumatico. Sono dotati di una carcassa molto densa che conferisce una grande flessibilità al copertone oltre che una scarsa resistenza al rotolamento. I pneumatici e tubolari Challenge con una carcassa in seta sono i più performanti ma anche i più costosi. Le carcasse in cotone sono un compromesso ideale fra prestazioni e prezzo per tanti aagonisti. I Challenge con carcasse in poliestere sono i più economici ma meno veloci. Fra i modelli Challenge principali e più venduti troviamo il Paris-Roubaix, lo Strada Bianca, il Criterium per la strada, il Grifo, il Limus per il ciclocross o ancora il Gravel Grinder Race.


Nuovi pneumatici Challenge Tubeless Ready


La grossa novità della gamma 2019 è l'apparizione dei pneumatici Challenge Tubeless Ready, che permette di fare a meno della camera d'aria utilizzando del sigillante per migliorare la resistenza alle forature.

> Challenge