Camera d'aria Continental Tour 700

Slim
Camera d'aria Continental Tour 700 - Slim
Camera d'aria Continental Tour 700 - Slim
Camera d'aria Continental Tour 700 - Slim

Camera d'aria Continental Tour 700

Slim
continental
Camera d'aria ultraleggera destinata alla competizione per chi vuole ottimizzare peso e resistenza al rotolament...   Saperne di più
Prezzo di listino 2,56 €
Prezzo di vendita 2,56 € Prezzo di listino
Imposte incluse.
In magazzino Esaurito
Taglia :
Valvole :
Descrizione
Camera d'aria ultraleggera destinata alla competizione per chi vuole ottimizzare peso e resistenza al rotolamento. Attenzione: lo spessore della parete può arrivare fino a 0,45 mm, aumentando il rischio di foratura. Queste camere d'aria richiedono anche un gonfiaggio più frequente.

• Valvola (Schrader/Presta) filettata con dado di bloccaggio alla base. Rende la camera nettamente più resistente evitando qualsiasi movimento della valvola durante la frenata. Elimina il rischio di foratura causata dal taglio della camera vicino alla valvola.

Il riferimento con valvola Presta dispone di meccanismo smontabile.

TABELLA DELLE CORRISPONDENZE

RIFERIMENTO ETRTO POLLICI MM
24001011 28-622 -> 37-622/28-630 -> 32-630 28 x 1,10 -> 28 x 1 5/8 x 1 3/8/27 x 1 1/8 -> 27 x 1 1/4 700C
24001008

 

Caratteristiche
  • Marca

    Continental

  • Tipo

    Camera d'aria Light

  • Uso

    Città

  • Taglia

    700 x 28-37

  • Valvole

    Schrader 40 mm

  • Peso

    135 g

  • Riferimento catalogo

    0181971

  • Riferimento (SKU)

    24001008

  • Marca

    Continental

  • Tipo

    Camera d'aria Light

  • Uso

    Città

  • Taglia

    700 x 28-37

  • Valvole

    Presta 42 mm

  • Peso

    135 g

  • Riferimento catalogo

    0181991

  • Riferimento (SKU)

    24001011

  • Tecnologia
    Presta
    Schrader
    PRESTA

    Le valvole Presta o valvole francesi sono più strette delle altre valvole (6 mm invece di 8). Si accontentano di un foro nella ruota più piccolo, e sono quindi particolarmente adatte alle ruote strette da corsa su strada. Sono più leggere della valvola Auto o la valvola Dunlop di circa 4 o 5 grammi, quindi le ritroviamo sempre più spesso sulle ruote da competizione/top di gamma in MTB, compreso in DH.

    Possono essere chiuse manualmente grazie ad una piccola rotellina.

    Alcune sono smontabili, permettendo quindi:
    a) l'aggiunta di lattice liquido nella camera ;
    b) l'installazione di un'estensione di valvola per ruote aerodinamiche.

    Contrariamente ad alcuni preconcetti, non c'è alcuna differenza evidente fra le valvole per quanto rigiarda la loro capacità di mantenere l'aria.
    SCHRADER

    Le valvole Schrader, di tipo automobile, sono sempre più diffuse. Permettono di gonfiare le gomme molto facilmente in una stazione di servizio, e sono piacevoli di utilizzo perché particolarmente robuste. Non è possibile gonfiarle con pompe da bici tradizionali.

    Equipaggiano la maggior parte delle bici da città, BMX e MTB. Attenzione, se la tua ruota non è costruita per essere utilizzata con valvole Schrader, il diametro del suo foro da valvola sarà insufficiente per metterci una valvola Schrader!

    Contrariamente a certi preconcetti, non vi è nessuna differenza evidente fra le valvole per quanto riguarda la loro capacità di mantenere l'aria.
    Ti piacerà anche