bosch-ebike-2020

0 commentaire

Novità Bosch E-Bike 2020 : Performance CX, Cargo, Lock, Kiox

Bosch Ebike celebra i suoi 10 anni di esistenza nel migliore dei modi, con tanti bei miglioramenti ai suoi motori destinati alle bici ad assistenza elettrica. Nuovo motore Performance CX   Il fiore all’occhiello della gamma è stato completamente ridisegnato con l’obiettivo principale di ridurre ancor di più la differenza di comportamento nei passaggi tecnici fra una EMTB ed una MTB muscolare migliorando allo stesso tempo l’esperienza di assistenza alla pedalata.     • Molto più compatto: volume ridotto del 48% rispetto alla versione precedente. Questo permetterà ai …


Bosch Ebike celebra i suoi 10 anni di esistenza nel migliore dei modi, con tanti bei miglioramenti ai suoi motori destinati alle bici ad assistenza elettrica.

Nuovo motore Performance CX


 
Il fiore all’occhiello della gamma è stato completamente ridisegnato con l’obiettivo principale di ridurre ancor di più la differenza di comportamento nei passaggi tecnici fra una EMTB ed una MTB muscolare migliorando allo stesso tempo l’esperienza di assistenza alla pedalata.
 

 
Molto più compatto: volume ridotto del 48% rispetto alla versione precedente. Questo permetterà ai fabbricanti di EMTB di realizzare integrazioni migliori e di migliorare le geometrie.
Più leggero: con il suo chassis in magnesio, il Performance CX 2020 ha un peso più leggero del 25% rispetto al suo predecessore, circa 2,9 kgs.
Maggiore potenza: la coppia di 75Nm resta la stessa ma il supporto passa dal 300% al 340%
Più tollerante: il motore si comporta molto meglio qualunque sia la cadenza di pedalata. La precedente versione richiedeva una cadenza fra 80 e 90 giri/min.
Meno brutale: il motore rimane potente ma il suo comportamento il modalità Turbo è meno brutale.
Minore resistenza: minore attrito del motore quando non è in funzione. Questo ha un’influenza positiva sulla transizione fra assistenza e non assistenza che si produce a 25 km/h. Inoltre, questo riduce il consumo del motore e migliora cosi’ l’autonomia dell’EMTB.
Migiore protezione: Bosch non vuole che i suoi motori siano sbloccati o modificati. Performance CX sarebbe molto più complicato da « manomettere ». Risponde alla norma Europea EN15194:2017.
 


Motore Performance Cruise migliorato




La linea si ispira alla gamma urbana Active Line ma le caratteristiche sono perfettamente adatte ad un uso sportivo.
 

 
• La coppia aumenta leggermente passando da 63Nm a 65Nm.
• Supporto massimo del motore che passa da 275% a 300%.
Peso ridotto a 3.2kgs.
• Nuova modalità di assistenza e-MTB.
 

Motore Performance Speed migliorato



Coppia importante di 75Nm per questa versione Speed per le S-Pedelec (45 km/h).
• Supporto massimo del motore che passa da 275% a 340%.
• Peso ridotto a 2,9 kgs. Stesso design che il Performance CX.
• Nuova modalità di assistenza e-MTB.
 

Nuovo motore Cargo Line



 

La motorizzazione Bosch Cargo è stata concepita per assistere le bici pesanti, molto cariche. L’importante supporto massimo del motore di 400% può assistere le bici fino a 250 kgs. E’ declinato in versione Cargo Cruise 25 km/h e Cargo Speed 45 km/h.
 


 
• Coppia importante di 75Nm per le 2 versioni: Cruise e Speed.
• Supporto massimo del motore 400%.
 

Ancor più autonomia con la batteria Powertube 625Wh



 
Più lunga di 3 cm rispetto alla batteria Bosch Powertube 500Wh, la Powertube 625Wh si monta quindi su un telaio apposito. Al contrario, sarà possibile montare una batteria di capacità 500Wh o 400Wh su un telaio fatto apposta per una batteria da 625Wh. Per ancor più autonomia è possibile sui telai fatti apposta montare 2 batterie da 625Wh per una capacità totale di 1250Wh.
 


Nuova batteria Powertube 400Wh


 
La nuova batteria Powertube 400Wh è destinata alle bici a pedalata assistita urbane. Permette di rendere più abbordabile un’integrazione dall’estetica migliore.
 


Console Kiox: maggiore connettività


Bluetooth: la console Kiox è stata migliorata con l’aggiunta di un periferico Bluetooth che permette di connettere la console Kiox al tuo smartphone in maniera automatica oltre che all’applicazione eBike Connect di Bosch per visualizzare e conservare tutti i dati: tragitto, kilometri, calorie consumate, ecc.
 

 
eSuspension: in collaborazione con Fox E-Live Valve, eSuspension controlla elettronicamente le sospensioni dell’EMTB. La parte elettronica delle sospensioni è alimentata dalla batteria dell’EMTB e controllata con la console Kiox. Con dei sensori sofisticati, il sistema FOX E-Live Valve determina le condizioni del terreno 1000 volte al secondo e adatta istantaneamente la forcella e l’ammortizzatore di conseguenza. Il rider ha in ogni istante una regolazione ottimale delle sospensioni e può quindi concentrarsi appieno sul suo pilotaggio.


Lock: sicurezza migliorata



 
La funzione Lock è una sicurezza in più e complementare ad un antifurto meccanico. La funzione Lock permette di disattivare l’assistenza alla pedalata quando la console Kiox è staccata. Lock si sblocca automaticamente quando Kiox è rimontata sulla bici. Lo schermo ed i segnali sonori indicano se la funzione Lock è attivata o meno. Lock non sostituisce un vero antifurto meccanico ma impedisce che questo sia rivenduto, in quanto in caso di furto, l’assistenza alla pedalata non funziona più.
 
 

No related posts.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

*



Vous pouvez utiliser ces balises et attributs HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>